UAE Team Emirates, scelte le formazioni per Tirreno-Adriatico e Parigi-Nizza: Tadej Pogačar va in Francia, alla Corsa dei Due Mari Joao Almeida e Adam Yates
Nella settimana entrante ci sono due corse a tappe di grande tradizione di altrettanto grande importanta, la Parigi-Nizza 2023 e la Tirreno-Adriatico 2023. I due appuntamenti sono quasi contemporanei (la gara francese inizia domenica 5 marzo, quella italiana parte lunedì 6 marzo) e per le squadre WorldTour più ambiziose è importante riuscire a schierare squadre competitive su entrambi i fronti. È il caso della UAE Team Emirates, che avrà la possibilità di mettere in gara gruppi di altissimo livello, sia alla Corsa del Sole che a quella dei Due Mari. Alla Parigi-Nizza ci sarà, come già annunciato, Tadej Pogačar, che torna così in gara dopo l’abbuffata di vittorie messa in atto nelle recenti corse spagnole.
Così lo sloveno: “Sono molto entusiasta di partecipare alla mia prima Parigi-Nizza. L’inizio della stagione è stato molto buono, sia per me che per tutta la squadra, viste le tante vittorie che sono arrivate. Sarà il mio esordio in questa corsa e per me ci sono sempre buone prospettive in una nuova sfida. Abbiamo un gruppo molto forte e penso che potremo fare molto bene come squadra”. In gara con Pogačar ci saranno il danese Mikkel Bjerg, l’austriaco Felix Grossschartner, lo sloveno Domen Novak, il portoghese Rui Oliveira, il belga Tim Wellens e l’italiano Matteo Trentin.
Una squadra molto competitiva, così come quella che la UAE getterà nella mischia alla Tirreno-Adriatico. Qui saranno in azione, per quel che riguarda gli uomini da classifica generale, il britannico Adam Yates e il portoghese Joao Almeida. Con loro anche due azzurri in ottime condizioni, ovvero Alessandro Covi e Davide Formolo, il neozelandese George Bennett, lo statunitense Brandon McNulty e, per le volate, il colombiano Sebastian Molano.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |